Condizioni di servizio e di vendita

Condizioni di servizio e di vendita

Con “Atmosfere” ci si riferisce a Battoni Antonella e Alessandra snc.

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web “www.atmosferemantova.it” sono regolate da queste condizioni di vendita (valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti). La conferma dell’ordine da parte del cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Modalità d’acquisto

Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali; l’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un’e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine (contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicati, dei mezzi di pagamento e le informazioni sul diritto di recesso). Con l’invio dell’email di conferma, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Atmosfere si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Garanzia

Atmosfere dichiara che i prodotti che verranno consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo on-line e che le immagini dei prodotti sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132 .

Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Atmosfere non è responsabile di eventuali informazioni inesatte erroneamente fornite dall’Azienda produttrice.

Atmosfere non è responsabile di contraffazione di prodotti di terzi.

Tempi e modalità di consegna

Atmosfere provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal cliente con le modalità di cui al precedente articolo tramite corriere espresso. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni lavorativi e non sono superiori a 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.

Prezzi e dettagli dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario anticipato. Il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a “Battoni Antonella & Alessandra snc”. Le coordinate bancarie verranno fornite tramite email, una volta inoltrato l’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte di Atmosfere. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che è stato comunicato tramite email. Si prega di inviare il bonifico entro 3 giorni dall’ordine o lo stesso verrà annullato senza alcun preavviso. Non è previsto alcun supplemento per chi desidera utilizzare questo mezzo di pagamento.

Paypal. Il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Atmosfere, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Non è previsto alcun supplemento per chi desidera utilizzare questo mezzo di pagamento.

Trasporto

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Atmosfere non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato, è necessario ritirare il pacco firmando “con riserva”; in caso contrario, non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità in cui il pacco venga rifiutato o ritorni al mittente, Atmosfere potrà richiedere al cliente il rimborso dell’intero ammontare dovuto alle spese di spedizione ed al costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da Atmosfere sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi come non vincolanti, dal momento che gli stessi possono essere modificati da Atmosfere in caso di effettive esigenze. Atmosfere si riserva il diritto e la facoltà di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne, senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via email o telefonicamente tra il cliente e Atmosfere. Le eventuali offerte speciali o le promozioni proposte da Atmosfere sono valide solo in caso di invio dell’ordine e del contestuale pagamento dello stesso, fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Spese di spedizione

La spedizione è valida solo per gli acquisti effettuati in Italia (per i quali è prevista la sola consegna all’interno del territorio italiano).

Per tutte le regioni italiane – in caso di ordini di importo inferiore a 79€ – Atmosfere richiede un contributo di 6,90€ iva inclusa. Per gli ordini che supereranno questa soglia, le spese di spedizione saranno gratuite.

Garanzie dei prodotti

Atmosfere garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della realizzazione del pacco. Eventuali difetti o eventuali problematiche devono essere comunicati dal cliente – a pena di decadenza – entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna della merce. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati, previa restituzione degli stessi (escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore). Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. Atmosfere non presta – sui prodotti che rivende – alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Atmosfere, è convenuto che la responsabilità di Atmosfere non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente – a pena di decadenza – mediante invio di lettera raccomandata A.R. a “Atmosfere di Battoni Antonella”, P.IVA 01908390204 con sede operativa sita in Mantova (MN), cap 46100, in via Giuseppe Verdi 61, entro i termini previsti per legge. Il cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui Atmosfere sarà informata – con le modalità di cui sopra – dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto – per poter esercitare il diritto di recesso – a spedire (con modalità tracciabile e a sue spese) i prodotti resi all’indirizzo di Atmosfere, entro 10 giorni dall’esercizio del diritto di recesso stesso. Per annullare un ordine e per qualsiasi altra informazione, è necessario scrivere un’email info@atmosferemantova.it o telefonare negli orari di apertura al numero 0376 367374.

Certificazione del corrispettivo

Qualora il cliente volesse ricevere la fattura relativa a quanto da lui ordinato, dovrà – prima di procedere con l’acquisto ed il pagamento della merce di suo interesse – comunicare la sua richiesta a Atmosfere, inviando un’email a info@atmosferemantova.it ed allegando i propri dati fiscali (ragione sociale, sede legale, codice fiscale e partita iva).

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le condizioni del servizio e di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Atmosfere ed il cliente finale, il foro competente è quello di Mantova.

Modifica e aggiornamento

Le condizioni del servizio e di vendita sono modificate e modificabili di volta in volta, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.atmosferemantova.it